


Athena
L’ultima arrivata in casa Mètis Vela, Athena, risulta essere una delle prime imbarcazioni prodotta in Europa completamente riciclabile.
La storia di Athena nasce dalla voglia del team di alzare l’asticella e fare qualcosa di completamente innovativo e performante. Infatti la maggior parte dei natanti da regata sono realizzati con materiali che garantiscono elevate prestazioni ma che non hanno un buon impatto ambientale: fibra di carbonio, vetro, resine epossidiche.
Il team invece ha deciso di utilizzare per Athena Elium, resina termoplastica recentemente sviluppata dall’azienda francese Arkema, che promette alte prestazioni ma con il vantaggio di essere riciclabile. Anche il core è realizzato sempre in ottica green: due lastre di PET attorno a una fibra di lino vanno a formare il sandwich gourmè del Mètis.
Nell’ultima 1001VelaCup, alla sua prima competizione, Athena si presenta con un centro velico appoppato avendo nel piano velico privilegiato la randa nella distribuzione della superficie velica.